L’App M.A.Ma del Software Q-81 ora disponibile sui principali store online!
Da questa settimana l’App M.A.Ma è disponibile sui principali store online: Google Play, App Store e Microsoft Store. L’applicazione può essere scaricata direttamente dallo store preferito: per il suo funzionamento è necessaria la configurazione della connessione con Q-81 HSE WEB APP.
Mobile Auditing Management (M.A.Ma.) è la App della famiglia Q-81 HSE WEB APP per effettuare audit attraverso l’utilizzo di semplici checklist configurabili dall’utente. Nord Pas ha sviluppato questa applicazione partendo dall’esigenza iniziale di avere un sistema semplice e sempre disponibile per registrare i risultati dei sopralluoghi che gli HSE Manager eseguono nello svolgimento delle loro attività. Ne è nata un’App per qualsiasi dispositivo portatile (smartphone, tablet, pad, ecc.), che permette la registrazione di qualsiasi tipo di checklist ed è quindi adatta a chiunque si trovi ad utilizzare questo strumento di riscontro nelle proprie attività (RSPP, ODV, Auditor di qualsiasi ambito, Formatori…).
Lo scopo di M.A.Ma è quello di mettere a disposizione dell’utente delle checklist che, una volta intrapreso il sopralluogo, l’utente potrà compilare fornendo:
- risposte (checkbox, testo, lista..)
- immagini (foto e video)
- documenti
- note.
Tutti questi dati sono registrati nell’applicazione, che può essere utilizzata anche off-line, e successivamente inviati a Q-81 HSE WEB APP così che possano essere disponibili per la comparazione con checklist dello stesso modello, compilate in tempi, in luoghi (o altre anagrafiche) o da persone differenti.
Infine tutte le informazioni, registrate con M.A.Ma , possono essere stampate e rese disponibili alla direzione, al fornitore, al cliente etc. per consentirgli l’immediata visualizzazione dei risultati del sopralluogo attraverso punteggi e risposte colorate (es. rosso-verde), personalizzabili dall’utente.
M.A.Ma. è lo strumento indispensabile per il moderno RSPP e HSEQ Manager, poiché permette di abbattere drasticamente i tempi per la produzione di report dettagliati e perchè consente di archiviare tutti i dati per confrontare agevolmente i sopralluoghi attuali con quelli passati.
I PM Q-81 sono a completa disposizione per supportare i clienti nell’introduzione di M.A.Ma come essenziale strumento di lavoro di tutta l’azienda / studio professionale.